TEMPO RIMANENTE AI
GIOCHI OLIMPICI INVERNALI
MILANO CORTINA 2026
TEMPO RIMANENTE AI
GIOCHI PARALIMPICI INVERNALI
MILANO CORTINA 2026
Consegna anticipata al Comune per gli spazi interrati con gli spogliatoi e le nuove piste. Il “test” nelle gare da venerdì 3 a domenica 5 gennaio
Consegna anticipata al Comune per gli spazi interrati con gli spogliatoi e le nuove piste. Il “test” nelle gare da venerdì 3 a domenica 5 gennaio
Soddisfazione condivisa dalla vicepresidente e assessore allo sport Francesca Gerosa: “Il nuovo anno si aprirà nel migliore dei modi, grazie a questa prima consegna degli interventi avviati per le Olimpiadi e Paralimpiadi. Le tappe finali del Tour de Ski 2025 garantiranno certamente emozioni e spettacolo, evidenziando anche l’importanza di poter contare su spazi rinnovati e riqualificati. Ora proseguiamo l’impegno per dotare il Trentino di impianti all’avanguardia che saranno un’eredità positiva anche dopo l’evento olimpico e paralimpico, per le prossime competizioni e le generazioni future”.
Alla consegna hanno partecipato il sindaco di Tesero Elena Ceschini e il dirigente del Servizio opere civili della Provincia Marco Gelmini, assieme ai rappresentanti delle imprese coinvolte e del gestore dell’impianto, Itap spa.
“Da parte dell’amministrazione comunale – le parole del sindaco Elena Ceschini – c’è grande soddisfazione per aver potuto beneficiare di una consegna anticipata dell’interrato e delle piste che serviranno all’utilizzo dei prossimi giorni, a partire da giovedì con l’arrivo degli atleti. Questa è la prima consegna degli investimenti olimpici, di cui siamo felici, perché siamo perfettamente nei tempi e perché potremo testare le nuove dotazioni dello stadio per le gare di Coppa del Mondo”.
Nello specifico, sono stati consegnati al Comune le opere del lotto funzionale “1A – Nuovo volume interrato: per gli spogliatoi atleti e i locali tecnici”, e le nuove piste che sono parte del lotto funzionale 3.