Hanno scritto una pagina di storia nello sport invernale italiano ed internazionale
Hanno scritto una pagina di storia nello sport invernale italiano ed internazionale
TEMPO RIMANENTE AI
GIOCHI OLIMPICI INVERNALI
MILANO CORTINA 2026
TEMPO RIMANENTE AI
GIOCHI PARALIMPICI INVERNALI
MILANO CORTINA 2026
Il fiemmese Francesco “Franco” Nones rappresenta un pezzo di storia dello sport italiano ed è considerato il padre dello sci nordico in Trentino.
Leggi di piùMatteo Anesi, classe 1984 e residente a Baselga di Piné, sfrutta la vicinanza dell’Ice Rink per dedicarsi al pattinaggio su ghiaccio di velocità.
Leggi di piùSciatore alpino fiemmese ipovedente, esordisce giovanissimo in Coppa del Mondo. Il suo talento non tarda a esplodere e oggi a 24 anni può vantare 8 medaglie Olimpiche in bacheca.
Leggi di piùAmos Mosaner, cembrano, è l’alfiere trentino del curling. Ai Giochi del 2022 assieme a Stefania Constantini ha contribuito all’ulteriore espansione della disciplina sportiva in Italia.
Leggi di piùVelista di Civezzano, Ruggero Tita pratica la vela sin da giovanissimo. Con Caterina Banti alle Olimpiadi di Tokyo vince la prima medaglia d’oro per l'Italia.
Leggi di piùFondista fiemmese, ha partecipato a ben cinque edizioni dei Giochi Olimpici invernali. Nella memorabile staffetta 4x10 chilometri ha ottenuto la medaglia d’oro a Lillehammer.
Leggi di piùFassano di Moena, esordisce in coppa del mondo il 21 dicembre 1993 nella 10km a tecnica classica. Emerge però qualche anno dopo nello Sprint.
Leggi di piùOlimpiadi
SCI DI FONDO
Olimpiadi
COMBINATA
Paralimpiadi
SCI DI FONDO
Paralimpiadi
BIATHLON
Olimpiadi
SALTO CON GLI SCI