Stadio del fondo di Tesero, aggiudicato il secondo lotto per tribune e centro Fisi

Fugatti: “Olimpiadi 2026, entra nel vivo la fase realizzativa delle infrastrutture”. Gerosa: “Il Trentino si prepara al meglio puntando su accoglienza e impianti all’avanguardia”

Il termine di esecuzione dei lavori per l’unità funzionale 1B è stabilito in 325 giorni naturali consecutivi dalla consegna dei lavori.

Stadio del fondo Lago di Tesero, focus sulle unità funzionali
I “Lavori di adeguamento dello stadio del fondo al Lago di Tesero UF1B (Tribuna e FISI): Olimpiadi Milano-Cortina 2026” rientrano nell’ambito delle opere olimpiche di Milano-Cortina 2026 e sono realizzati dalla Provincia su delega del Comune di Tesero beneficiario dei finanziamenti statali.
Si tratta del secondo dei cinque interventi previsti per la riqualificazione dello Stadio per lo sci di Fondo nel comune di Tesero finanziato per complessivi 18,6 milioni di euro e che comprende:

Lotto Funzionale 1A – Nuovo volume interrato: per gli spogliatoi atleti ed i locali tecnici
Lotto Funzionale 1B – Demolizione e ricostruzione edificio ex tribuna per spazi per eventi e postazioni tecniche – realizzazione nuovo centro federale
Lotto Funzionale 2 – Manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo
Lotto Funzionale 3 – Adeguamento piste da sci, impianto d’innevamento e illuminazione, approvvigionamento idrico
Lotto Funzionale 4 – Realizzazione pista da skiroll

Rassegna stampa ad uso interno: Articolo da L’Adige – 08.02.2024