TEMPO RIMANENTE AI

TEMPO RIMANENTE AI
GIOCHI PARALIMPICI INVERNALI
MILANO CORTINA 2026

Stadio del fondo di Tesero, otto offerte per l’adeguamento delle piste di sci nordico

Prima seduta di gara per l’affidamento dei lavori dello stadio del fondo a Lago di Tesero – Nuovo Volume interrato (Unità Funzionale 3 – Piste da sci di fondo)

L’intervento ha un importo a base d’asta di 3.881.228,39 euro iva esclusa, e rientra nelle opere olimpiche e paralimpiche di Milano-Cortina 2026.
Prevede la ridefinizione dei tracciati delle piste di sci nordico e i relativi impianti di innevamento e illuminazione, nonché la realizzazione di una nuova opera di approvvigionamento idrico sull’Avisio a servizio dell’impianto di innevamento stesso.
La progettazione e realizzazione è affidata all’Agenzia provinciale per le opere pubbliche – Servizio Opere civili su delega del Comune di Tesero.
L’avvio dei lavori è previsto per fine estate, per una durata di 221 giorni dalla data del verbale di consegna.