TEMPO RIMANENTE AI

TEMPO RIMANENTE AI
GIOCHI PARALIMPICI INVERNALI
MILANO CORTINA 2026

Villaggio olimpico di Predazzo, pubblicata la gara per il padiglione “Musto”

Avviata l’ultima procedura di appalto per i cinque lotti della riqualificazione che vale complessivamente 50,3 milioni

Villaggio olimpico di Predazzo, pubblicata la gara per il padiglione “Musto”

L’intervento per il padiglione “Musto” (unità funzionale 5 del Villaggio olimpico e paralimpico) ha un costo complessivo di 9,65 milioni di euro, che corrispondono al costo dei lavori più le somme a disposizione per imprevisti e altre voci. È uno dei cinque interventi previsti per la riqualificazione della scuola alpina della guardia di finanza, che prevede costi complessivi pari 50,3 milioni di euro. Assieme agli altri interventi già citati, ovvero il padiglione “Latemar” (unità funzionale 2) e padiglione Macchi (lotto 3), figurano il “Nuovo padiglione” (lotto 1) e il padiglione “Nicolaucich” (lotto 4).

Ad essere competente sull’esecuzione delle opere è l’Agenzia Provinciale per le Opere Pubbliche – Servizio Opere Civili della Provincia autonoma di Trento, delegata dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia del Demanio in base ad un accordo firmato anche da Fondazione Milano Cortina 2026 e Coni.

Descrizione dell’opera (adeguamento del padiglione “Musto”)
L’intervento prevede l’adeguamento sismico della struttura principalmente per via della riduzione nel numero dei piani sopra terra, la rimodulazione degli spazi interni al fine di ottimizzare gli spazi dedicati alla palestra e all’auditorium, la realizzazione di 7 nuovi alloggi nonché la realizzazione di un nuovo spazio dedicato al futuro simulatore dell’elicottero.

Importo lavori: prezzo dei lavori a base di appalto 7.224.804,82 euro di cui 366.239,81 euro per la sicurezza

Tempo di esecuzione dei lavori: 450 giorni naturali e consecutivi.

Scadenza termine presentazione offerte: 7 maggio 2024

Prima seduta di gara: 8 maggio 2024